rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza in Campania, De Luca: "Videosorveglianza anche nei treni e in ospedale"

Si è tenuta a Napoli la riunione per acquisire il contributo delle singole Prefetture sui progetti da realizzare a breve termine sul fronte della legalità e della sicurezza

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha partecipato a Napoli alla riunione per acquisire il contributo delle singole Prefetture sui progetti da realizzare a breve termine sul fronte della legalità e della sicurezza. Individuata una strategia comune per una riprogrammazione mirata integrando gli interventi già definiti del Pon Legalità 2014/2020 (di competenza del Ministero dell’Interno) con ulteriori azioni da finanziare con fondi Por (Patto per il Sud). Tra gli obiettivi il potenziamento e la nuova installazione di servizi di videosorveglianza e illuminazione pubblica nelle città della Campania, a cominciare da Napoli.

De Luca ha proposto di includere nei progetti di videosorveglianza anche i pronto soccorso degli ospedali, oltre i treni, le metropolitane e i bus del trasporto pubblico. L’utilizzo di nuove tecnologie consentirà, inoltre, di intervenire sull’abusivismo commerciale e quello edilizio. Massima attenzione da parte delle forze dell'ordine è rivolta anche verso la città di Salerno dove sono sbarcati migliaia di migranti, molti dei quali sono attualmente ospitati nella nostra provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in Campania, De Luca: "Videosorveglianza anche nei treni e in ospedale"

SalernoToday è in caricamento