rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Salerno: incontro tra il sindaco Napoli ed il Prefetto Malfi

Il Prefetto si è anche presentato alla stampa ed ha toccato argomenti spinosi quali il rischio idrogeologico e la questione immigrazione facendo riferimento anche ai fatti di Matierno

Vincenzo Napoli, sindaco facente funzioni di Salerno, questa mattina ha ricevuto a Palazzo di Città Salvatore Malfi che in questi giorni si è insediato quale nuovo Prefetto di Salerno. Durante l'incontro i due hanno discusso sulla sicurezza e l'ordine pubblico in città. Il sindaco, augurando buon lavoro al Prefetto, ha sottolineato l'esigenza di continuare nella proficua collaborazione istituzionale per garantire il progresso economico e sociale e della qualità della vita del territorio salernitano.

Il nuovo Prefetto, poi, si è presentato alla stampa. "Inizierò da quel comune dove un sindaco è stato ucciso - ha esordito Malfi riferendosi a Pollica - e mi recherò anche in quei territori colpiti da rischio idrogeologico perchè la cultura della prevenzione è uno dei diritti fondamentali dei cittadini. Sarò vicino ai sindaci perchè non si sentano abbandonati. Siamo vicini alla buona politica". Malfi si è, poi, soffermato sulla questione immigrazione e sui fatti avvenuti a Matierno. "A Salerno è stato fatto un ottimo lavoro - ha spiegato - io intendo spingere, ancor di più, per un sistema di accoglienza volto in attività socialmente utili. Non far fare nulla a questi immigrati, non è un bene per loro, né rispecchia i nostri dettami. Solo così acquisiranno i nostri valori. Salerno è una città sicura - ha continuato - Non è Colonia ma neanche quella è una città violenta. Si sono verificati episodi che andranno gestiti. Sia chiaro che tutti sono tenuti a rispettare la legge e le persone, in primo luogo chi arriva come ospite da noi” ha concluso, infine, il Prefetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: incontro tra il sindaco Napoli ed il Prefetto Malfi

SalernoToday è in caricamento