rotate-mobile
Cronaca

Quindici indignados accampati in centro: sgomberati dalla polizia

Lo riporta il Corriere del Mezzogiorno. Gli indignados si erano accampati presso il comune ma sono stati sgomberati dalla polizia. Previsto un raduno a piazza della Concordia

Si erano accampati nei pressi del palazzo del comune di Salerno con l'intenzione di ripartire poi per la Sicilia, quindi raggiungere la Grecia: sono stati però fatti sgomberare dalla polizia ed alcuni di loro hanno anche passato la notte in questura. Lo si legge sul Corriere del Mezzogiorno. Quindici "indignados" si erano accampati ieri davanti alla sede del comune di Salerno con l'intenzione di passare appunto la notte in città e proseguire successivamente il loro viaggio verso la Grecia per portare la loro solidarietà al popolo ellenico.

Sono stati però avvicinati dalla polizia che voleva identificarli: alcuni di loro si sarebbero rifiutati di esibire i documenti e ne sarebbe quindi nata una disputa. Alcuni di loro sono stati quindi portati in questura. Immediato il tam tam si è scatenato sui social network e sulla rete in generale, con manifesti di solidarietà per i giovani, che intanto si riuniranno oggi pomeriggio a piazza della Concordia dove terranno un raduno generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici indignados accampati in centro: sgomberati dalla polizia

SalernoToday è in caricamento