menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Guglielmo Gambardella

Foto di Guglielmo Gambardella

Infiorata di Ogliara, bagno di folla: ecco le foto della festa

Migliaia di fiori colorati hanno abbellito le colline salernitane, in occasione del tradizionale appuntamento che si rinnova nel giorno del Corpus Domini. Fede, profumi, commozione e visite istituzionali

Profumo di fiori, fede viva, tradizione che si rinnova. Ogliara nel giorno del Corpus Domini ha spalancato le porte all'attesa Infiorata, opera d'arte a cielo aperto, risultato strepitoso di ore di paziente lavoro e accostamento cromatico, petalo dopo petalo. La zona collinare di Salerno è stata meta, nel fine settimana, di centinaia di visitatori: i bambini sono stati accolti dalle storie raccontate dagli animatori di Saremo Alberi, i genitori hanno potuto godere dello spettacolo di colori e suoni, con il sottofondo della banda musicale e il vociare proveniente dagli stand gastronomici, presso i quali è stato possibile acquistare prodotti tipici.

La visita istituzionale

Ha partecipato all'Infiorata di Ogliara anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, accompagnato dal consigliere regionale Maraio, dal vice sindaco Avossa, dall'assessore De Maio, dai consiglieri comunali Ottobrino e Natella. "La Campania ha il primato in Italia per la produzione di fiori - ha ricordato il presidente della Regione - Abbiniamo quantità e qualità, inviamo fiori in Liguria e addirittura in Olanda".

Foto di Guglielmo Gambardella

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento