Le rubano l'hard disk con i ricordi del suo bambino volato in Cielo: un ingegnere recupera i file

Grazie a dei supporti informatici e, attraverso un computer, una macchina fotografica ed una memoria che sembrava inutilizzabile, l'ingegnere di Casalbuono è riuscito, in poche ore, a recuperare tutte le foto e video del piccolo Gabriele

Aveva perso tutti gli scatti e i video del figlioletto Gabriele deceduto prematuramente nel 2012: dei ladri, infatti, le avevano rubato gli hard disk, mettendo a segno un colpo in casa sua. Ma Elisabetta Chiavarino, piemontese di Biella, ha potuto ritrovare i preziosi ricordi del suo piccolo volato in Cielo, grazie al gesto di solidarietà di un ingegnere forense di Casalbuono: la donna aveva rivolto un accorato appello sui social per recuperare il materiale. Ad accoglierlo, dunque, Michele Vitiello, ingegnere originario della nostra  provincia, ma residente a Brescia e titolare di uno studio di informatica forense.

Il bel gesto

Grazie a dei supporti informatici e, attraverso un computer, una macchina fotografica ed una memoria che sembrava inutilizzabile, l'ingegnere è riuscito, in poche ore, a recuperare tutte le foto e video del piccolo Gabriele. Dal pc formattato tre volte ha recuperato 171 fotografie e 4 video, mentre sulla memoria della macchina fotografica danneggiata ha trovato 696 foto e 15 video. Un’immensa gioia per la signora Elisabetta.

 Il grazie di Elisabetta

Volevo ringraziare pubblicamente il signor Michele Vitiello che nella giornata di ieri è riuscito a farmi riavere buona parte dei miei ricordi, che mai più avrei pensato di recuperare!! È una persona veramente fantastica, a modo, gentile e molto disponibile, gli sono veramente grata! Inoltre volevo ringraziare Sara Fulciniti che è riuscita a farmi una chiavetta con tutte le foto che aveva lei, una mia cara amica di Borgo D'ale, Selene Mancuso che era la madrina di Gabriele, e anche lei ha messo le foto che aveva su una chiavetta, e infine anche Mattia Johnny Corbetta che anche mi ha inviato ciò che aveva! Ringrazio tutti per l'appoggio che mi avete dato, e per la condivisione del mio sfogo che mi ha permesso di riavere quasi tutto ciò che mi è stato portato via! Grazie a tutti di cuore!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Pastena, palpeggiata nelle parti intime mentre torna a casa: indagini in corso

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Rissa in pieno centro a Pontecagnano: un giovane in ospedale

  • Tragedia sul treno Piacenza-Salerno: tre campi di calcio intitolati a Ciro, Enzo, Peppe e Simone

Torna su
SalernoToday è in caricamento