Le rubano l'hard disk con i ricordi del suo bambino volato in Cielo: un ingegnere recupera i file

Grazie a dei supporti informatici e, attraverso un computer, una macchina fotografica ed una memoria che sembrava inutilizzabile, l'ingegnere di Casalbuono è riuscito, in poche ore, a recuperare tutte le foto e video del piccolo Gabriele

Aveva perso tutti gli scatti e i video del figlioletto Gabriele deceduto prematuramente nel 2012: dei ladri, infatti, le avevano rubato gli hard disk, mettendo a segno un colpo in casa sua. Ma Elisabetta Chiavarino, piemontese di Biella, ha potuto ritrovare i preziosi ricordi del suo piccolo volato in Cielo, grazie al gesto di solidarietà di un ingegnere forense di Casalbuono: la donna aveva rivolto un accorato appello sui social per recuperare il materiale. Ad accoglierlo, dunque, Michele Vitiello, ingegnere originario della nostra  provincia, ma residente a Brescia e titolare di uno studio di informatica forense.

Il bel gesto

Grazie a dei supporti informatici e, attraverso un computer, una macchina fotografica ed una memoria che sembrava inutilizzabile, l'ingegnere è riuscito, in poche ore, a recuperare tutte le foto e video del piccolo Gabriele. Dal pc formattato tre volte ha recuperato 171 fotografie e 4 video, mentre sulla memoria della macchina fotografica danneggiata ha trovato 696 foto e 15 video. Un’immensa gioia per la signora Elisabetta.

 Il grazie di Elisabetta

Volevo ringraziare pubblicamente il signor Michele Vitiello che nella giornata di ieri è riuscito a farmi riavere buona parte dei miei ricordi, che mai più avrei pensato di recuperare!! È una persona veramente fantastica, a modo, gentile e molto disponibile, gli sono veramente grata! Inoltre volevo ringraziare Sara Fulciniti che è riuscita a farmi una chiavetta con tutte le foto che aveva lei, una mia cara amica di Borgo D'ale, Selene Mancuso che era la madrina di Gabriele, e anche lei ha messo le foto che aveva su una chiavetta, e infine anche Mattia Johnny Corbetta che anche mi ha inviato ciò che aveva! Ringrazio tutti per l'appoggio che mi avete dato, e per la condivisione del mio sfogo che mi ha permesso di riavere quasi tutto ciò che mi è stato portato via! Grazie a tutti di cuore!


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

  • Sangue in strada: accoltellamento a Pastena, fermato un uomo

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

Torna su
SalernoToday è in caricamento