rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Porto

Cioccolatini e caffè in cambio di lattine e bottiglie al Porto Masuccio

Singolare, l'iniziativa che, fortemente voluta dall'Autorità Portuale, è finalizzata ad incentivare la raccolta differenziata nel porto turistico "Masuccio Salernitano"

Cioccolatini, caffè e succhi di frutta in cambio di lattine di alluminio e bottiglie di plastica: questa la trovata dell'Autorità Portuale che, al fine di incentivare la raccolta differenziata, ha promosso una singolare iniziativa presso il porto turistico “Masuccio Salernitano”. "Un metodo per incentivare la vendita di ciò che prima era rifiuto", come spiegano dall'organizzazione che ha acquistato, ed attivato con la collaborazione della Lega Navale, un macchinario per raccogliere le lattine e le bottiglie di plastica.

Inserendo nell'innovativo macchinario le lattine di alluminio e le bottiglie di plastica vuote, salernitani e turisti potranno ritirare un buono omaggio per un cioccolatino a chi consegna due pezzi da riciclare, per un caffè a chi ne inserisce dieci e per un succo di frutto in cambio di venti pezzi. Una virtuosa idea, questa, che mira a incoraggiare comportamenti corretti e civili in città.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolatini e caffè in cambio di lattine e bottiglie al Porto Masuccio

SalernoToday è in caricamento