rotate-mobile
Cronaca

Musica, canti e balli nel segno dell'integrazione al Pattinodromo

"Tutti i ragazzi dei centri d'aggregazione e delle comunità potranno accedere agli impianti sportivi comunali gestiti dal CSI", ha annunciato l'assessore Savastano

Una serata all'insegna dell'integrazione e della condivisione, quella vissuta domenica sera, presso il Pattinodromo Tullio d'Aragona di Torrione. Proprio lì, infatti, si è tenuta "Salerno città dell'accoglienza", iniziativa organizzata dall'assessorato comunale alle Politiche Sociali guidato da Nino Savastano, nell'ambito delle numerose iniziative portate avanti dal settore socio-formativo delle Politiche Sociali, capitanato dal direttore Rosario Caliulo. "Tutti i ragazzi dei centri d'aggregazione e delle comunità potranno accedere agli impianti sportivi comunali gestiti dal CSI - ha annunciato l'assessore Savastano - in quanto siamo convinti che lo sport possa fungere da ottimo veicolo di integrazione ed aggregazione. Aggiungiamo, quindi, un altro tassello all'impegno profuso dall'amministrazione a favore delle fasce deboli, proseguendo il nostro percorso, garantendo sempre la sicurezza e il rispetto delle regole civiche". "L'amicizia e l'affiatamento che si sono creati tra minori stranieri e minori italiani sul territorio sono assolutamente autentici - incalza il direttore Caliulo, già promotore di un torneo di calcio tra migranti e italiani, lo scorso anno - Di questo siamo fieri e nostro intento è continuare a puntare su percorsi condivisi nel nome dell'integrazione e dell'accoglienza".

Dello stesso avviso, Tea Luigia Siano, responsabile dell'ufficio legale dell'Omnic candidata nella lista Progressisti per Salerno: "Ho deciso di scendere in campo alle prossime elezioni per rendere il mio impegno pubblico uno strumento di sinergia tra le Politiche Sociali e le associazioni", ha spiegato. Musica, canti e balli ed un ricco buffet offerto dalla Fondazione Carisal presieduta da Alfonso Cantarella, hanno visto come protagonisti i minori stranieri non accompagnati ospiti delle strutture d'accoglienza comunali e i ragazzini dei centri d'aggregazione del territorio. Ad esibirsi, tra gli altri, anche il giovane cantante Lamin Ceesay, reduce da concerti e manifestazioni del territorio, che ha allietato tutti con diversi brani, accompagnato alla chitarra da Massimo Santoro dell'associazione "Musikattiva". Una manifestazione da ricordare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, canti e balli nel segno dell'integrazione al Pattinodromo

SalernoToday è in caricamento