rotate-mobile
Cronaca Eboli

Covid-19: posticipo dell'inizio della scuola anche a Fisciano, Nocera, Giffoni e Caggiano

Le lezioni riprenderanno il 28 settembre per garantire agli alunni e al personale scolastico condizioni di sicurezza nel rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del Covid-19

Continua ad allungarsi, l'elenco delle scuole che hanno rinviato la riapertura, nel salernitano. E' la volta di Fisciano, dove le lezioni riprenderanno il 28 settembre, per garantire agli alunni e al personale scolastico condizioni di sicurezza nel rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del Covid-19. Intanto, pure a Nocera Superiore, Caggiano, come a Buonabitacolo, per  garantire agli alunni e al personale scolastico condizioni di sicurezza nel rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del Covid-19, il ritorno a scuola è posticipato a lunedì 28 settembre.

Posticipo dell'inizio dell'anno scolastico nel salernitano

Stessa decisione, la ha presa il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano: “Ho preso questa decisione affinchè per il ritorno a scuola venga garantita la massima sicurezza sia degli alunni che dell’intero comparto scolastico assicurando tranquillità a tutte le famiglie – ha osservato il primo cittadino - Ripartire il 24 settembre sarebbe stata un’affannosa corsa contro il tempo specie nei plessi in questi giorni utilizzati come seggi elettorali e che hanno bisogno di capillari interventi di sanificazione. Negli altri edifici invece stiamo ultimando le operazioni di adeguamento alle normative anti-Covid determinate dal Comitato Tecnico-Scientifico e dal Ministero dell’Istruzione. In attesa di eventuali ulteriori interventi in merito della Giunta Regionale, con l’intera maggioranza abbiamo preferito rinviare l’apertura delle scuole al prossimo 28 settembre per garantire la sicurezza”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: posticipo dell'inizio della scuola anche a Fisciano, Nocera, Giffoni e Caggiano

SalernoToday è in caricamento