menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Suona la campanella: da oggi ricomincia la scuola, la visita e l'augurio di De Luca

Il sindaco: "E' di grande importanza l'obiettivo di stabilizzazione di trentamila docenti: una scelta non facile, ma di grande civiltà"

Al via, oggi, le attività scolastiche nel nostro territorio: il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca si è recato presso la Scuola Elementare Mazzetti, in via Rocco Cocchia, e la Scuola Elementare al Parco Arbostella per augurare un buon anno agli alunni, agli insegnanti e al personale dell’istituto. Il primo cittadino ha rivolto "un augurio a tutto il mondo della scuola, ai bambini e alle bambine che iniziano quest'avventura formativa, ai ragazzi più grandi, alle famiglie, ai docenti, al personale scolastico".

"Anche per la scuola si sta aprendo una fase importante. Il Governo sta dando prova di una sensibilità diversa rispetto al passato. - ha aggiunto - Si può discutere nel merito delle questioni, ma già il fatto di aver collocato la scuola tra le priorità sia un fatto di grande importanza. Così come è di grande importanza l'obiettivo di stabilizzazione di trentamila docenti: una scelta non facile, ma di grande civiltà, perché è davvero intollerabile che in un paese civile decine di migliaia di docenti debbano vivere in condizioni di precarietà permanente", ha osservato.

"E' un segno di rispetto per i docenti, ma è anche una decisione che porta ad un miglioramento della qualità dell'attività formativa. In bocca al lupo a tutti e un ringraziamento ai tanti docenti che sono chiamati, pur tra mille difficoltà, ad una funzione essenziale per il futuro dell'Italia", ha concluso De Luca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

social

Salerno: apre "Osteria di Pescheria", "Pizzicorio" diventa anche bar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento