rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centola

Centola Palinuro, trasportava rifiuti speciali pericolosi: arrestato

Un 39enne del posto è stato sorpreso dai carabinieri alla guida di un autocarro con all'interno 15 quintali di rifiuti speciali pericolosi. E' stato arrestato

Quindici quintali di rifiuti classificati come "speciali pericolosi" sono stati scoperti e sequestrati, all'interno di un autocarro, dai carabinieri della stazione di Centola nella frazione Palinuro: una persona è stata denunciata all'autorità giudiziaria. Lo ha reso noto la compagnia carabinieri di Sapri, agli ordini del tenente Emanuele Tamorri.

I carabinieri, agli ordini del maresciallo Giuseppe Sanzone, insospettiti dall'autocarro, hanno effettuato un controllo rinvevendo all'interno materiale ferroso ossidato, tre cucine, uno scaldabagno, batterie ed altri materiali plastici e ferrosi per un totale di 15 quintali. Il conducente dell'autocarro, G. V., 39 anni, del posto, è stato arrestato per raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi.

In base al Testo Unico Ambientale infatti il materiale rinvenuto è classificato come tale e non può essere trasportato, raccolto o smaltito senza autorizzazione regionale. L'arrestato è in attesa del rito direttissimo. A fine dicembre un cittadino romeno, sempre a Centola, era stato sorpreso mentre trasportava dieci quintali di rifiuti speciali pericolosi e arrestato dai carabinieri.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centola Palinuro, trasportava rifiuti speciali pericolosi: arrestato

SalernoToday è in caricamento