menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inquinamento ed ecomobilità: Salerno battuta da Napoli, i dati

Napoli supera Salerno in campo di ecosostenibilità. In pochi vi avrebbero scommesso. Nonostante la città di Pulcinella perda undici posizioni, collocandosi al 32° posto, prende comunque una posizione in più rispetto alla nostra città

Napoli supera Salerno in campo di ecosostenibilità. In pochi vi avrebbero scommesso. Nonostante la città di Pulcinella perda undici posizioni, collocandosi al 32° posto tra le città maggiormente ecosostenibili d’Italia, prende comunque una posizione in più rispetto a Salerno. E' quanto emerge da Ambiente Quotidiano sulla base dei dati del 7° rapporto "Mobilità sostenibile in Italia: indagine sulle principali 50 città", elaborato da Euromobility, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare.

Palermo e Bari, dunque, lasciano indietro Napoli, anche per l’elevata presenza di vetture inquinanti in circolazione. Ad aggiudicarsi il primato di città più ecomobile d’Italia, intanto, Venezia. A Salerno, ad ogni modo, il numero di automobili più inquinanti sfiora il 20% e, se nel 2012 la nostra città non aveva superato il limite massimo di giornate con sforamento delle polveri sottili, ben diversamente, come reso noto, è andata nel 2013. Un quadro tutt'altro che roseo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento