rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sarno

Inquinamento Rio Foce, Canfora presenta una denuncia in Procura

Il Comune si costituirà parte civile come in tutti gli altri processi relativi ai reati ambientali compiuti territorio comunale per "attuare una politica di difesa ambientale, anche attraverso l'utilizzo della tutela legale"

Il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora ha depositato, questa mattina, alla Procura di Nocera Inferiore una denuncia - querela contro ignoti per la violazione degli art. 452- bis (Inquinamento Ambientale) e art. 452 - quater (Disastro Ambientale) del Codice Penale, cosiddetti reati ambientali, introdotti recentemente. Il Comune, infatti, si costituirà parte civile come in tutti gli altri processi relativi ai reati ambientali compiuti territorio comunale per "attuare una politica di difesa ambientale, anche attraverso l'utilizzo della tutela legale".

Ora sarà compito della magistratura fare chiarezza sui responsabili, grazie anche al lavoro degli organi competenti, degli uffici del Comune, del sindaco Canfora, del vice sindaco Gaetano Ferrentino  e dell'assessore all'Ambiente Emilia Esposito. "Quello che è successo  a Foce è di una gravità inaudita - afferma il primo cittadino - Chi si è reso responsabile di un atto così grave non può che essere definitivo un criminale. Spero che la magistratura riesca a individuare presto i responsabili contro i quali ci costituiremo parte civile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento Rio Foce, Canfora presenta una denuncia in Procura

SalernoToday è in caricamento