menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Iyca & Friends” un cd natalizio a sostegno del comitato Salute e Vita

Il cd è stato registrato presso il prestigioso Eastwest Studio di Hollywood ed inciso da grandi artisti come Frank Sinatra, Rihanna, ed i RollingStones

Iyca & Friends a sostegno della battaglia contro l’inquinamento atmosferico a Salerno e nella Valle dell’Irno. L’iniziativa, promossa della scuola di musica californiana Irvine Young Concert Artists, diretta dal maestro Albert Wu, prevede l’incisione di un cd di musiche natalizie dedicato ai bambini residenti nelle aree più inquinate del Salernitano. Il cd è stato registrato presso il prestigioso Eastwest Studio di Hollywood ed inciso da grandi artisti come Frank Sinatra, Rihanna, ed iRollingStones. La registrazione, a cui parteciperà anche un coro di studenti delle scuole superiori, si è svolta nella giornata di ieri. In tale occasione, oltre al cd, è stato registrato anche un video contenente un messaggio del compositore italiano Fabrizio Mancinelli, che sarà disponibile sul sito del comitato prossimi giorni. 

Il Comitato Salute e Vita "esprime la propria riconoscenza a tutti i musicisti impegnati nel progetto ed in modo particolare ai maestri Albert Wu e Carmine Ruizzo. Tale iniziativa solidale - si legge in una nota - nasce infatti dal contatto che si è creato tra i musicisti di Filadelfia ed il comitato durante il terzo festival internazionale di musica da camera svoltosi lo scorso luglio sotto la direzione artistica del maestro Ruizzo presso la sede in via dei Greci, nella chiesa Santa Maria dei Greci, detta “la rotonda di Fratte”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento