rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, sequestrata una discarica abusiva vicino al cimitero

L'operazione è stata messa a segno dai carabinieri della locale stazione: mentre i cittadini si recavano a commemorare i propri defunti i militari hanno scoperto e sequestrato un'area adibita a discarica abusiva

Sequestrata una discarica abusiva all'interno della quale erano stati sversati rifiuti urbani e speciali: è accaduto a Nocera Inferiore. Lo ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, la compagnia carabinieri nocerina. Il sequestro è avvenuto in mattinata: mentre i cittadini si recavano presso il cimitero della città dell'agro per commemorare i propri defunti, i carabinieri della locale stazione hanno scoperto e sequestrato un'area attigua che era stata adibita a discarica abusiva.

All'interno di essa i militari hanno rinvenuto "rifiuti urbani e speciali (rivenienti da attività di esumazione ed estumulazione – casse, stoffe e residui vari alla rinfusa - nonchè da lavorazioni in marmo e natura edilizia)". Su disposizione della magistratura i carabinieri si sono quindi introdotti negli uffici del comune per acquisire gli atti relativi al "rapporto contrattuale in essere con la SETA spa di Cava de' Tirreni, per vagliare contenuti della prestazione affidata" e per "identificazione di funzionari e dipendenti aventi mansioni di responsabilità ed esecutive nell'ambito del servizio cimiteriale del comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, sequestrata una discarica abusiva vicino al cimitero

SalernoToday è in caricamento