rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, sequestrati macchinari in una fabbrica

L'attività, dedita alla realizzazione e commercializzazione di buste di plastica, era sprovvista dell'autorizzazione per l'emissione di fumi nell'atmosfera

Assenza di autorizzazione per l'emissione di fumi nell'atmosfera: sequestrati a Nocera Inferiore i macchinari di produzione di una nota industria per la realizzazione e la commercializzazione di buste in plastica. Il blitz è stato effettuato dai carabinieri del nucleo operativo ecologico del comando provinciale di Salerno, agli ordini del capitano Giuseppe Ambrosone. I militari, nel corso di un controllo presso l'industria in oggetto, hanno scoperto che l'azienda era sprovvista dell'autorizzazione per l'emissione di fumi nell'atmosfera.

Il sequestro preventivo è scattato su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nocera Inferiore Giovanna Pacifico; l'attività d'indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore Marielda Montefusco (sezione reati ambientali della procura nocerina) e dal procuratore capo Giancarlo Izzo. Il legale rappresentante, si legge in una nota dei carabinieri, è stato indagato per diverse violazioni al Codice dell'Ambiente.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, sequestrati macchinari in una fabbrica

SalernoToday è in caricamento