rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Rocambolesco inseguimento sull'Aversana: sgominata banda di rapinatori

Due uomini, di 40 anni e 23 anni, avevano consumato una rapina ai danni di un'automobilista fermo sul ciglio della strada. Immediato l'intervento dei carabinieri

Rocambolesco inseguimento la scorsa notte lungo l’Aversana di Battipaglia conclusosi con l’arresto di due pericolosi pregiudicati bloccati a bordo di una moto rubata a Salerno. Erano le tre quando la centrale operativa ha diramato a tutte le pattuglie una nota di ricerca di due rapinatori che, a bordo di una potente moto da enduro, avevano rapinato un automobilista fermo sul ciglio della strada, al quale, dopo aver puntato una pistola, hanno sottratto il portafoglio con circa duecento euro.

Immediato l’intervento di una gazzella del nucleo radiomobile dei carabinieri di Battipaglia che, dopo alcuni minuti, ha intercettato la moto segnalata. Inizia così un rocambolesco inseguimento sul filo dei duecento all’ora, durante il quale i due malviventi riescono a disfarsi di un involucro (forse contenente la pistola ed il portafoglio), che si conclude dopo circa dieci chilometri, quando i militari dell'Arma riescono ad affiancare la moto costringendo il guidatore ad rallentare la marcia, nonostante il tentativo di speronare la Fiat Brava dei carabinieri con il ferimento, per fortuna non grave, di uno dei due uomini in divisa a bordo colpito dalle schegge di un finestrino andato in frantumi.

I malviventi sono stati così bloccati ed arrestati. La Suzuki Dr modello enduro è risultata rubata a Salerno il 3 febbraio scorso e portava montate le targhe di un’altra moto rubata a Salerno lo scorso 10 gennaio. I due ladri, identificati in G.G 40enne, noto pregiudicato già coinvolto in gravissimi fatti verificatisi lungo la litoranea, e in D.F.23enne di Montecorvino Rovella, gravato da piccoli pregiudizi, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per rapina, ricettazione e resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rinchiusi nel carcere di Salerno.

Sono ancora in corso le ricerche dell’arma usata per commettere la rapina e del portafoglio trafugato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco inseguimento sull'Aversana: sgominata banda di rapinatori

SalernoToday è in caricamento