rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento nella zona orientale: arrestati 2 giovani per spaccio a Salerno

I due uomini, A.M. 33enne e C.P. 27enne, entrambi salernitani e pluripregiudicati, sono stati dichiarati in arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale

Sono stati arrestati con l'accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, violenza a P.U. e danneggiamento, due giovani, alle 3 della scorsa notte, in via Posidonia, a Torrione. Gli Agenti, infatti, hanno notato i ragazzi a bordo di un’auto, una Peugeot 108, con targa estera che si aggirava con fare sospetto: il conducente, in  un primo momento, dava l’impressione di volersi fermare, ma successivamente ha accelerato l’andatura cercando di far perdere le proprie tracce. Ne è nato, così, un inseguimento per le vie cittadine, con l’autista che pur di sfuggire al controllo ha eseguito spericolate manovre imboccando a forte velocità strade strette  e percorrendo direzioni vietate, cercando di speronare l’auto della Polizia. 

L'inseguimento

Al termine  di un lungo inseguimento snodato tra via Trento, via Posidonia, via Del Pezzo e percorrendo poi via Mantenga e  il lungomare Marconi, gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto in via Ruggi, dove il conducente, in un ultimo tentativo di eludere il controllo, si è andato a schiantare contro un’auto in sosta. I due, quindi, hanno provato ad allontanarsi a piedi per le stradine circostanti, ma dopo una colluttazione sono stati bloccati dagli Agenti e, dichiarati in stato di  arresto, per essere condotti presso gli uffici della Questura per gli adempimenti di rito. Nel corso della perquisizione eseguita, i due uomini sono stati trovati in  possesso di un’ingente somma di denaro, circa 4000 euro in banconote di piccolo taglio, nonché involucri di cellophane contenenti residui di cocaina, eroina ed hashish di cui i due durante la fuga hanno cercato di disfarsi. 

L'arresto

I due uomini, A.M. 33enne e C.P. 27enne, entrambi salernitani e  pluripregiudicati, sono stati dichiarati in arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dell’arresto è stata data notizia al Pm di turno che ha disposto il trasferimento di A.M presso la Casa Circondariale di Fuorni Salerno e di C.P. agli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. procedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella zona orientale: arrestati 2 giovani per spaccio a Salerno

SalernoToday è in caricamento