rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caccia all'uomo con l'elicottero, Salerno al setaccio: rapinatori in fuga

Decine di poliziotti e carabinieri hanno setacciato la zona che conduce dallo svincolo autostradale al Castello Arechi per acciuffare una banda di ladri

E’ stata davvero una vera e propria “caccia all’uomo” quella andata in scena la scorsa notte a Salerno, in particolare nella zona che collega lo svincolo autostradale del centro, il Castello Arechi e la Cava del Cernicchiara. Decine di poliziotti e carabinieri, con l’ausilio di diverse volanti e anche di un elicottero munito di un grosso faro luminoso,  hanno setacciato palmo a palmo l’intera area per arrestare gli autori di una rapina compiuta in un'abitazione di Moliterno, in Basilicata. Dopo il “colpo”, i 4 ladri sono scappati a bordo di una Lancia Libra, con la quale sono rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto nel potentino. La banda, poi, sotto la minaccia di una pistola, ha rubato una Audi A3 ad un giovane, fermatosi per prestare soccorso.

I quattro malviventi hanno imboccato l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dove sono stati intercettati dalla Polizia Stradale. E' iniziato l'inseguimento ma, in prossimità di località via Croce di Cava, i ladri hanno abbandonato l’auto, dileguandosi a piedi, nei pressi del castello medievale. Le ricerche, coordinate dalla squadra mobile, continueranno senza sosta anche nelle prossime ore.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia all'uomo con l'elicottero, Salerno al setaccio: rapinatori in fuga

SalernoToday è in caricamento