rotate-mobile
Cronaca

Inseguiti e bloccati dei malviventi sul Corso: plauso all'agente della Municipale fuori servizio

Con il suo mezzo ha tentato di bloccare quello dei malintenzionati che successivamente sono andati a schiantarsi, e ha quindi braccato uno dei soggetti, scappato a piedi, fino al molo Masuccio

Plauso al luogotenente Rocco Landi, agente della municipale di Salerno, che ha dimostrato reattività e spirito di servizio che intorno alle 3 di domenica si trovava sul corso Garibaldi nella sua vettura e ha partecipato all’inseguimento del veicolo che procedeva peraltro contromano. Con il suo mezzo ha tentato di bloccare quello dei malintenzionati, che successivamente sono andati a schiantarsi, e ha quindi braccato uno dei soggetti, scappato a piedi, fino al molo Masuccio, dove nonostante la prestanza fisica del fuggitivo, che ha scavalcato un muro di tre metri, lo ha raggiunto tra gli scogli, dove l’altro credeva di nascondersi, e lo ha bloccato definitivamente.

Parla Angelo Rispoli, segretario della Csa Salerno

"Facciamo i complimenti al nostro collega per la caparbietà e la dedizione con cui, nonostante non fosse in servizio, ha aiutato i poliziotti nell’operazione. Ancora una volta i vigili urbani del comando di Salerno dimostrano di essere pronti ad ogni evenienza e al fianco dei cittadini perbene.

Chiederemo al sindaco Enzo Napoli un encomio ufficiale al luogotenente Landi, per l’esempio che ha dato non solo ai colleghi, ma all’intera cittadinanza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti e bloccati dei malviventi sul Corso: plauso all'agente della Municipale fuori servizio

SalernoToday è in caricamento