rotate-mobile
Cronaca Zona Case Rosse / Tangenziale di Salerno

Inseguimento a Pontecagnano: rubano un'arma a un pensionato, subito intercettati

La BMW, gli strumenti al suo interno e la pistola sono stati sottoposti a sequestro per i rilievi tecnici. L’operazione di ieri è la prova dell’impegno e del preciso controllo del territorio garantito dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia

Tensione, ieri sera, nel salernitano: alle ore 19:25, a Giffoni Valle Piana, in località Sardone, i carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno intercettato una BMW X5, proveniente dalla frazione Malche di Giffoni Sei Casali, rubata il 4 gennaio dall’abitazione di un imprenditore di Marcianise e già segnalata quale veicolo notato in occasione di diversi furti commessi, negli ultimi periodi, nel nostro territorio. L'auto, a velocità sostenuta, si dirigeva in direzione di Pontecagnano.

A seguito dell’inseguimento scaturitone e protrattosi per alcuni chilometri, i cinque a bordo del veicolo, giunti sulla rampa d’ingresso della tangenziale, a causa della foratura della ruota anteriore destra, hanno abbandonato l’auto, dandosi alla fuga a piedi per le zone circostanti, riuscendo a far perdere le loro tracce, favoriti dall’oscurità. L’immediata perquisizione del SUV ha permesso di trovare, oltre a strumenti vari utili allo scasso, fra cui un flex, due trapani a mano e due “piedi di porco”, riposti nel bagagliaio, anche un marsupio, poggiato sul sedile posteriore, all’interno del quale è stata ritrovata una pistola, per l’esattezza una Tanoglio calibro 7,65, completa di 9 colpi, rubata, poco prima, dall’appartamento di un pensionato 65enne di Olevano sul Tusciano. La BMW, gli strumenti al suo interno e la pistola sono stati sottoposti a sequestro per i rilievi tecnici. L’operazione di ieri è la prova dell’impegno e del preciso controllo del territorio garantito dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del Capitano Erich Fasolino, che ha permesso di intercettare, grazie anche alla conoscenza di strade secondarie, gli autori di un furto perpetrato soli pochi minuti prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a Pontecagnano: rubano un'arma a un pensionato, subito intercettati

SalernoToday è in caricamento