rotate-mobile
Cronaca

Odori nauseabondi e zanzare in piazza Ricciardi: rabbia di residenti e commercianti

Da mesi chiedono la bonifica dei garage collocati al di sotto della piazza che sono pieni di acqua piovana. Ma non sono arrivate risposte ne dal Comune ne dall'Asl

Monta la rabbia di cittadini e commercianti di Torrione per la fuoriuscita di odori nauseabondi dai garage, mai aperti, presenti al di sotto di Piazza Mario Ricciardi. Sono mesi, ormai, che chiedono l’intervento degli uffici competenti, in primis Comune di Salerno e Asl, affinchè bonifichino l’intera area del sottopiazza piena d’acqua piovana stagnante che attira a qualsiasi ora del giorno e della notte migliaia di zanzare. I commercianti si sono dovuti munire di racchette elettriche per combattere la guerra contro gli insetti che entrano quotidianamente nei loro negozi dando molto fastidio non solo a loro ma anche ai clienti.

Al momento, però, risposte concrete non sono arrivate. E così commercianti e residenti sono pronti ad alzare il tono della protesta prima con una raccolta firme, che sarà avviata ufficialmente nei prossimi giorni, e nel caso la situazione dovesse rimanere tale, occupando una delle strade adiacenti. “Siamo stanchi di combattere – afferma una commerciante di Piazza Ricciardi – E’ assurdo che nessuno ascolti le nostre richieste. Siamo invasi dagli insetti, l’acqua stagnante presente nei garage emana odori obsoleti che infastidiscono tutti. Siamo stati costretti a mettere un lungo tappeto per impedirne la fuoriuscita. Ma non si può continuare così”.

Della stessa opinione un residente: “Siamo pronti a raccogliere le firme per farci sentire. Ad oggi il Comune ha fatto orecchie da mercante, ma adesso l’estate è alle porte e sicuramente la situazione non potrà che peggiorare con il caldo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odori nauseabondi e zanzare in piazza Ricciardi: rabbia di residenti e commercianti

SalernoToday è in caricamento