rotate-mobile
Cronaca

Insetti, scarafaggi e incuria: i salernitani "lottano" per migliorare la vivibilità

Caldo e insetti: i salernitani in questi giorni stanno facendo i conti con numerosi disagi. La nostra città si trova praticamente assediata da scarafaggi volanti e zanzare. Sempre uguale la situazione presso Piazza Mario Ricciardi

Caldo e insetti: i salernitani in questi giorni stanno facendo i conti con numerosi disagi. La nostra città si trova praticamente assediata da scarafaggi volanti e zanzare. Sempre uguale la situazione presso Piazza Mario Ricciardi, dove il sottopiazza risulta completamente allagato da acqua stagnante, favorendo la proliferazione delle zanzare.

E i cittadini della zona, seguendo la tendenza del momento, sono ricorsi a locandine artigianali che ben sintetizzano la situazione e l'ira dei residenti. Per gli insetti che spuntano all'imbrunire su lungomare e nei pressi dei parchi sulla Lungoirno, intanto, ancora nessuna soluzione è stata presa. Insomma, Salerno ha una bella gatta che nessuno si decide a pelare. Unanime l'appello dei cittadini: "Che siano Asl o Comune non è nostro interesse saperlo: che qualcuno provveda ad un'immediata disinfestazione delle strade per consentirci condizioni di vita dignitose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetti, scarafaggi e incuria: i salernitani "lottano" per migliorare la vivibilità

SalernoToday è in caricamento