rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati due chilogrammi di hashish sul treno Salerno-Torino

A finire in carcere un giovane V. S., di 23 anni, originario di Napoli ma residente a Grosseto, che è stato trovato in possesso di due chilogrammi di hashish

La polizia ferroviaria di Salerno e Sapri, impegnata nei servizi di scorta a bordo del treno Ic 35810 partito da Napoli alle ore 7,31 e diretto a Torino, ha arrestato un corriere della droga e sequestrato due chilogrammi di hashish. Il carico di droga era occultato all’interno di una borsa, apparentemente abbandonata da un giovane all’interno di uno scompartimento, il quale, salito nella stazione di Napoli Centrale -  secondo quanto riferito da altri viaggiatori presenti - si era allontanato dopo essersi accorto della presenza a bordo dei poliziotti.

La solerzia degli agenti ha consentito di rintracciare, dopo accurate ricerche a bordo del treno, il legittimo proprietario del bagaglio il quale è stato identificato per V. S., di 23 anni, originario di Napoli ma residente a Grosseto. Giunti poco dopo alla stazione di Grosseto, con l’ausilio del personale della polizia ferroviaria locale, il giovane, che annovera a suo carico precedenti specifici, è stato sottoposto a perquisizione personale e successivamente accompagnato presso Questura per i rilievi fotodattiloscopici.

Espletati gli adempimenti di rito il 23enne è stato condotto presso il carcere di Grosseto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la sostanza stupefacente rinvenuta, costituita da 20 panetti di hashish per un peso complessivo di 2 chilogrammi, è stata sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati due chilogrammi di hashish sul treno Salerno-Torino

SalernoToday è in caricamento