rotate-mobile
Cronaca

"Rimuovere escrementi e ratti? Non mi compete": Paky Memoli contro Salerno Pulita

Numerosi cittadini residenti in via Andrea De Leo e via Carlo Pisacane hanno segnalato la presenza di grossi ratti morti e deiezioni canine sui marciapiedi. Così, è scesa in campo il consigliere comunale Udc, Paky Memoli

Numerosi cittadini residenti in via Andrea De Leo e via Carlo Pisacane hanno segnalato la presenza di grossi ratti morti e deiezioni canine sui marciapiedi. Così, è scesa in campo il consigliere comunale Udc, Paky Memoli, la quale, con un'interrogazione al sindaco di Salerno, ha sottolineato come due operatori della “Salerno Pulita” in servizio in tali strade, recatisi sul posto con l'automezzo aziendale, si siano limitati solo a togliere le foglie cadute e sparse sul manto.

Il consigliere, dunque, ha chiesto loro la rimozione dei ratti e delle deiezioni presenti sui marciapiedi da alcuni giorni: "Uno di loro ha risposto che non spettava a lui tale compito così come disposto dal suo caposquadra - scrive il consigliere-  Eppure la Carta dei Servizi introdotta dalla Salerno Pulita prevede la pulizia delle vie e piazze  comunali, sia mediante spazzamento manuale che con l’ausilio di macchine spazzatrici e l’effettuazione della raccolta differenziata in genere".

Memoli, dunque, chiede se, effettivamente, come riferito dall'operatore ecologico, su indicazione del suo Caposquadra, i dipendenti della “Salerno Pulita” avrebbero potuto rifiutarsi di rimuovere i ratti e le deiezioni canine e vuole sapere anche chi organizza e con quale criterio vengano disposte le turnazioni dei dipendenti nelle varie zone della città, tenuto conto che vengono impiegati  2 operatori per pulire due strade adiacenti ed un solo operatore per pulire l’intero quartiere di Materno. Infine, nell'interrogazione, il consigliere chiede quanti siano i dipendenti della “Salerno Pulita” che operano nel settore dei rifiuti con separata indicazione degli interinali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rimuovere escrementi e ratti? Non mi compete": Paky Memoli contro Salerno Pulita

SalernoToday è in caricamento