rotate-mobile
Cronaca

Gastroenterite collettiva, 46 studenti stranieri finiscono in ospedale

Stando a quanto si è appreso i giovani avevano consumato pasta e carne a Valmontone, in provincia di Roma, prima di giungere a Salerno. Ricoverati in quattro ospedali diversi, con loro anche una insegnante 32enne

In Italia in gita turistica, sono finiti in ospedale per gastroenterite: è accaduto nella giornata di ieri a quarantasei studenti provenienti dagli Stati Uniti d'America e in visita nel BelPaese. Secondo quanto si è appreso gli studenti, prima di giungere a Salerno dove era programmato il loro alloggio, erano stati a pranzo a Valmontone, in provincia di Roma, dove avrebbero consumato pasta e carne. I primi sintomi accusati dai ragazzi, diretti in Grecia per continuare la loro gita, sono stati febbre, vomito e diarrea.

E' scattato così per tutti il ricovero in diversi ospedali di Salerno città e provincia: sedici di loro sono stati portati all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, uno nel reparto malattie infettive e gli altri quindici in osservazione breve; dieci sono stati ricoverati presso l'ospedale di Cava de' Tirreni, dieci presso l'ospedale "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia e altri dieci a Mercato San Severino. I sintomi accusati dai ragazzi hanno portato i sanitari a pensare alla gastroenterite. In ospedale è stata ricoverata anche una insegnante 32enne che accompagnava il gruppo.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gastroenterite collettiva, 46 studenti stranieri finiscono in ospedale

SalernoToday è in caricamento