menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gastroenterite collettiva, 46 studenti stranieri finiscono in ospedale

Stando a quanto si è appreso i giovani avevano consumato pasta e carne a Valmontone, in provincia di Roma, prima di giungere a Salerno. Ricoverati in quattro ospedali diversi, con loro anche una insegnante 32enne

In Italia in gita turistica, sono finiti in ospedale per gastroenterite: è accaduto nella giornata di ieri a quarantasei studenti provenienti dagli Stati Uniti d'America e in visita nel BelPaese. Secondo quanto si è appreso gli studenti, prima di giungere a Salerno dove era programmato il loro alloggio, erano stati a pranzo a Valmontone, in provincia di Roma, dove avrebbero consumato pasta e carne. I primi sintomi accusati dai ragazzi, diretti in Grecia per continuare la loro gita, sono stati febbre, vomito e diarrea.

E' scattato così per tutti il ricovero in diversi ospedali di Salerno città e provincia: sedici di loro sono stati portati all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, uno nel reparto malattie infettive e gli altri quindici in osservazione breve; dieci sono stati ricoverati presso l'ospedale di Cava de' Tirreni, dieci presso l'ospedale "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia e altri dieci a Mercato San Severino. I sintomi accusati dai ragazzi hanno portato i sanitari a pensare alla gastroenterite. In ospedale è stata ricoverata anche una insegnante 32enne che accompagnava il gruppo.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento