rotate-mobile
Cronaca Dalmazia

Invasione di blatte: il racconto dei residenti di via Dalmazia e via Cacciatore

Nervi a fior di pelle, tra i salernitani, per l'invasione di blatte che costringe i cittadini dei piani bassi a tener sbarrate finestre e e balconi

Tensione a fior di pelle tra i salernitani. A nulla, ad oggi, sono servite le innumerevoli segnalazioni da parte dei cittadini sulla presenza di blatte ed insetti molesti in quasi tutti i quartieri. Diventa difficile concedersi rilassanti passeggiate sul lungomare ed in ogni strada e traversa limitrofa alle vie principali: gli scarafaggi volanti spuntano in grandi quantità ed in ogni angolo. Lo sa bene, un gruppo di ragazze reduci da un'esperienza da dimenticare in via Dalmazia: "Stavamo camminando, quando poco prima della chiesa San Demetrio ci siamo accorti della massiccia presenza di blatte, così, istintivamente, ci siamo rifiugiate in un portone casualmente aperto, ma con nostro rammarico, abbiamo trovato due scarafaggi anche all'interno del condominio: davvero non c'è scampo", hanno detto.

Anche se questa estate non è particolarmente afosa, intanto, la temperatura è alta a casa della signora Maria che, residente di un appartamento dei primi piani di via Cacciatore, è costretta a tenere chiuse le finestre per evitare di trovare in casa qualche ospite indesiderato. Non va dimenticato, tra l'altro, che tali insetti sono possibili vettori di virus, batteri, protozoi, nematodi, cestodi, a loro volta responsabili di affezioni più o meno gravi, come la dissenteria, la salmonellosi e l'epatite A. "Urge una disinfestazione - ribadiscono a gran voce i salernitani - Non è giusto essere esposti a rischi igienico-sanitari per colpa dell'indifferenza degli enti competenti. E' vergognoso", concludono amareggiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di blatte: il racconto dei residenti di via Dalmazia e via Cacciatore

SalernoToday è in caricamento