menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Invasione di blatte: il racconto dei residenti di via Dalmazia e via Cacciatore

Nervi a fior di pelle, tra i salernitani, per l'invasione di blatte che costringe i cittadini dei piani bassi a tener sbarrate finestre e e balconi

Tensione a fior di pelle tra i salernitani. A nulla, ad oggi, sono servite le innumerevoli segnalazioni da parte dei cittadini sulla presenza di blatte ed insetti molesti in quasi tutti i quartieri. Diventa difficile concedersi rilassanti passeggiate sul lungomare ed in ogni strada e traversa limitrofa alle vie principali: gli scarafaggi volanti spuntano in grandi quantità ed in ogni angolo. Lo sa bene, un gruppo di ragazze reduci da un'esperienza da dimenticare in via Dalmazia: "Stavamo camminando, quando poco prima della chiesa San Demetrio ci siamo accorti della massiccia presenza di blatte, così, istintivamente, ci siamo rifiugiate in un portone casualmente aperto, ma con nostro rammarico, abbiamo trovato due scarafaggi anche all'interno del condominio: davvero non c'è scampo", hanno detto.

Anche se questa estate non è particolarmente afosa, intanto, la temperatura è alta a casa della signora Maria che, residente di un appartamento dei primi piani di via Cacciatore, è costretta a tenere chiuse le finestre per evitare di trovare in casa qualche ospite indesiderato. Non va dimenticato, tra l'altro, che tali insetti sono possibili vettori di virus, batteri, protozoi, nematodi, cestodi, a loro volta responsabili di affezioni più o meno gravi, come la dissenteria, la salmonellosi e l'epatite A. "Urge una disinfestazione - ribadiscono a gran voce i salernitani - Non è giusto essere esposti a rischi igienico-sanitari per colpa dell'indifferenza degli enti competenti. E' vergognoso", concludono amareggiati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento