rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Giovi

Formiche nella scuola primaria di Giovi: bimbi "pizzicati" dagli insetti, il Codacons diffida il sindaco

Marchetti: "Non credo ci siano molti commenti da fare: ogni giorno ci stupiamo sempre di più, non c’è limite al peggio, diffideremo ad horas il sindaco di Salerno, l’assessore alla pubblica istruzione, il dirigente Generale dell’Asl ed il dirigente scolastico ad intervenire immediatamente"

Invasione di formiche alla scuola primaria di Giovi Casa Polla, a Salerno. Il Codacons denucia i disagi dei bambini che sarebbero stati "pizzicati" dalle formiche, trovate anche nei panini e sugli indumenti. Ad aver reso noto l'accaduto all'associazione per i consumatori, i genitori degli alunni della seconda classe: "La situazione dura da mesi - scrivono dal Codacons - C’è un’invasione di formiche che arrivano a pizzicare gli alunni, s’insinuano nei panini e nessuno fa nulla".

Parla Marchetti

Così, l'avvocato Matteo  Marchetti, vice-segretario nazionale del Codacons, annuncia: "Diffideremo  ad  horas  il  sindaco  di  Salerno, l’assessore  alla Pubblica Istruzione, il dirigente generale  dell’Asl ed il dirigente  scolastico  ad  intervenire immediatamente - dice Marchetti - Una vera vergogna: oramai neanche più i bambini all’interno di una  scuola  elementare sono tutelati. Non escludiamo la Magistratura possa intervenire anche penalmente: la vicenda è gravissima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formiche nella scuola primaria di Giovi: bimbi "pizzicati" dagli insetti, il Codacons diffida il sindaco

SalernoToday è in caricamento