menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesca Bilotti

Francesca Bilotti

Travolta e uccisa all'Unisa, chiuse le indagini: autista accusato di omicidio colposo

L'accusa per l'autista è di omicidio colposo. L'uomo, mentre faceva manovra al terminal bus, investì Francesca, uccidendola

Chiuse le indagini per la tragica morte di Francesca Bilotti, la giovane studentessa falciata da un bus, nell'Ateneo di Fisciano. L’accusa per l'autista è di omicidio colposo. L'uomo, mentre faceva manovra al terminal bus, investì Francesca, uccidendola. Secondo l’accusa, l'autista avrebbe potuto accorgersi della presenza della 23enne. Intanto il rettore Tommasetti ha annunciato che nel processo l'Unisa si costituirà parte civile.

I fatti

Era il 24 novembre quando Francesca Bilotti, studentessa 23enne di Giffoni, è stata travolta e uccisa da un bus nel campus di Fisciano. Secondo la perizia disposta dalla Procura di Nocera, nell'area in cui si è verificato il fatale incidente, mancava l'apposita segnaletica. Per l’ingegnere della motorizzazione, sul luogo del sinistro c’è un segnale solo all’esterno, non visibile da chi attraversa il percorso interno. In altre parole, la ragazza sarebbe stata falciata in una zona nella quale sarebbe stato vietato l’attraversamento pedonale: la segnalazione, con apposito cartello, sarebbe risultata però essere presente soltanto in uscita e non in entrata. Francesca ha battuto la testa, perdendo i sensi e cadendo a terra, mentre il mezzo ha proseguito la corsa e le ruote posteriori la hanno schiacciata. Straziante, lo sfogo dell'autista che ha raccontato di non aver assolutamente percepito la presenza della 23enne durante la manovra. Dolore immenso ai funerali della ragazza, a cui è stata dedicata l'accensione dell'albero di Natale dell'Unisa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento