rotate-mobile
Cronaca

Ipsar Roberto Virtuoso, inaugurazione del laboratorio di arti bianche

Verrà inaugurato il 2 febbraio il laboratorio di arti bianche dell'Ipsar Virtuoso, presso la scuola Barra, grazie al contributo della Fondazione CA.RI.SAL. che ha co-finanziato con 26mila Euro l'intervento

Pizzeria, rosticceria e pasticceria all'Ipsar "Virtuoso" di Salerno. Verrà inaugurato domani, infatti, il laboratorio dedicato alle arti bianche, grazie al contributo della Fondazione CA.RI.SAL. che, nell’ambito del progetto “Scuola ad maiora” per una migliore formazione dei giovani studenti, ha co-finanziato con 26mila euro l’intervento. Entusiasta, il dirigente scolastico, Gianfranco Casaburi: "Grazie al prezioso contributo della Fondazione CA.RI.SAL. è stato realizzato un laboratorio professionale specialistico che ci permetterà di attivare un corso di perfezionamento per le classi quarte e quinte nei settori pizzeria, panetteria, pasticceria e allo stesso tempo di creare nuove professionalità per una domanda molto sostenuta del settore. Daremo la possibilità ai giovani in alternanza scuola lavoro di produrre quanto necessario per le attività di open-bar e creeremo linee di prodotti specializzate per chi ha specifici disturbi alimentari". 

Colma una lacuna del territorio salernitano e nasce dall’analisi delle statistiche occupazionali degli ultimi tempi,dunque, il laboratorio, come spiegato il dirigente Casaburi. Tra le numerose attrezzature di cui dispone, un’impastatrice a spirale ed un abbattitore/congelatore per il raffreddamento rapido da + 90 a 3 °C e la surgelazione rapida da +90 a -18°. Al taglio del nastro di domani, anche il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Renato Pagliara e il presidente della Fondazione CA.RI.SAL. Alfonso Cantarella.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipsar Roberto Virtuoso, inaugurazione del laboratorio di arti bianche

SalernoToday è in caricamento