rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Pugliano

Scarica la merce e trova 4 ragazzi nei cassoni, a Montecorvino: intervengono carabinieri e sanitari

I 4, due iraniani e 2 afghani, si erano introdotti nel tir durante il loro viaggio in mare, in Grecia: l'autotrasportatore, tuttavia, si è accorto della loro presenza. Ora chiederanno asilo politico

Si erano introdotti in un tir, per proseguire il loro viaggio. Ma, giunti a Montecorvino, sono stati scoperti da un imprenditore di Pagliarone che, scaricando la merce dal camion, intorno alle 11, ha trovato 4 ragazzi stranieri stipati in uno dei cassoni. L'uomo ha immediatamente allertato i carabinieri di Battipaglia guidati dal maggiore Vitantonio Sisto: sul posto, anche i soccorsi del Vopi che hanno visitato i 4, di cui due iraniani e due afghani.

La scoperta

Il camion proveniente dalla Bulgaria, passato per la Grecia, è arrivato in Italia sbarcando a Brindisi, dove l'autista ha trascorso la notte. E, approfittando del buio, i quattro stranieri si sarebbero introdotti a bordo del tir proprio mentre era in sosta in un parcheggio nei pressi del porto. In mattinata, giunti in un mobilificio di Pagliarone, sono stati scoperti da titolare del mobilificio, che ha subito allertato i militari dell'Arma. I 4, dunque, sono stati condotti in Caserma e saranno portati in un centro di accoglienza della provincia di Salerno, in attesa dell'esito della richiesta di asilo politico. Sottoposti al tampone anti-Covid sono risultati negativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarica la merce e trova 4 ragazzi nei cassoni, a Montecorvino: intervengono carabinieri e sanitari

SalernoToday è in caricamento