rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stadio Arechi

Isola ecologica Arechi: il Comune ha riparato la pressa danneggiata

E' ripresa la raccolta di carta e cartone all'isola ecologica Arechi. Dopo le segnalazioni dei cittadini, raccolte da Salerno Today, il Comune ha riparato la pressa danneggiata

"Carta e cartoni, prego: adesso si può". Alle 9 in punto, una signora si sporge dal finestrino della propria autovettura e riceve dal personale dell'isola ecologica Arechi l'assenso alla consegna del materiale da smaltire. Da alcune ore, il Comune di Salerno ha, infatti, provveduto a riparare la pressa danneggiata. "Ci è dispiaciuto dover rimandare a casa i cittadini, con il loro cumulo di carta e cartoni - raccontano i dipendenti dell'isola ecologica gestita dal Consorzio di Bacino Salerno 2 - ma adesso è tutto ritornato alla normalità, la pressa è in grado di smaltire il carico di lavoro. Siamo al servizio dell'utenza, non solo cittadini ma anche aziende del comprensorio, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 17".

Che cosa era accaduto? Risponde l'assessore comunale all'ambiente, Angelo Caramanno: "Sono state effettuate due verifiche. La prima, quella esterna, è servita ad appurare l’assenza di un corto circuito, dal momento che la pressa è collegata attraverso cavi elettrici ad un contatore esterno posizionato sul piazzale, a poca distanza. C’è stato, invece, un problema all’impianto e l’intervento immediato ha consentito di sostituire alcuni fusibili. Intervento effettuato con grande solerzia e in economia. Adesso è tutto ok". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola ecologica Arechi: il Comune ha riparato la pressa danneggiata

SalernoToday è in caricamento