rotate-mobile
Cronaca

Enel, 2 mila chilometri di energia elettrica controllati con un elicottero

L'obiettivo della nota società è garantire sempre più un servizio elettrico "affidabile e di massima qualità" ai cittadini". Non saranno necessarie eventuali interruzioni programmate

Dal prossimo lunedì l’Enel inizierà una serie di ispezioni utilizzando un velivolo dotato di telecamere per controllare il funzionamento di bene duemila chilometri di linee elettriche aeree di media tensione presenti in provincia di Salerno. L'obiettivo della nota società è garantire sempre più  un servizio elettrico "affidabile e di massima qualità" ai cittadini". Sorvolando la zona a bassa quota con un elicottero i tecnici rileveranno eventuali anomalie, segnaleranno la presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori e verificheranno lo stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo.

Non saranno necessarie eventuali interruzioni programmate. Al controllo elettronico aereo seguiranno l'analisi dei dati registrati e le eventuali ispezioni mirate dei tecnici Enel che definiranno il successivo piano di interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel, 2 mila chilometri di energia elettrica controllati con un elicottero

SalernoToday è in caricamento