rotate-mobile
Cronaca

Italia nostra e No Crescent annunciano un nuovo esposto in Procura

"Allo stato attuale - secondo l'avvocato Oreste Agosto - l'unica soluzione è che il responsabile del servizio urbanistico debba ordinare la demolizione. La realtà è che siamo di fronte ad un parere che stravolge l'ipotesi progettuale iniziale"

Un nuovo esposto alla Procura per il Crescent. Questa è la prossima mossa del Comitato No Crescent e di Italia Nostra, secondo cui, il parere della Soprintendenza stravolge l'ipotesi progettuale del Pue del 2008. "Allo stato attuale - secondo l'avvocato Oreste Agosto - l'unica soluzione è che il responsabile del servizio urbanistico debba ordinare demolizione. La realtà è che non siamo di fronte a mere prescrizioni ma ad un parere che stravolge l'ipotesi progettuale iniziale. L'ipotesi è, però, basata sul nulla, dato che, ad oggi, non esiste un'ipotesi alternativa da parte del Comune di Salerno". Le due associazioni, quindi, presenteranno un esposto alla Procura nel caso in cui, dal Comune, non ci saranno misure di diniego paesaggistico.

Domani, intanto, si terrà la seconda udienza preliminare sulle presunte irregolarità commesse nella realizzazione del Crescent. I reati contestati dai Pm per De Luca e di altre 22 persone sono abuso d'ufficio, falso ideologico, lottizzazione abusiva e invasione di terreni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia nostra e No Crescent annunciano un nuovo esposto in Procura

SalernoToday è in caricamento