rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Janus Rives continua il suo viaggio per il mondo: tappa a Castellabate

L'ottantaduenne di origini polacche, ma italiano di adozione, dal 1 gennaio del 2000 ha deciso di abbandonare la sua vita e di iniziare un viaggio in bicicletta che non ha ancora interrotto

Janus River fa tappa, dopo Sapri, a Santa Maria di Castellabate. L'ottantaduenne di origini polacche, ma italiano di adozione, dal 1 gennaio del 2000 ha deciso di abbandonare la sua vita e di iniziare un viaggio in bicicletta che non ha ancora interrotto. Questo suo peregrinare lo ha portato, praticamente, in tutto il mondo: dalle Canarie a Barcellona, passando per l'Europa ed arrivando fino in Siberia il suo viaggio ancora non è finito.

La visita

Dal 2016 è tornato in Italia e due giorni fa è arrivato nel paese di “Benvenuti al Sud”. Ad accoglierlo gli appassionati di ciclismo dell’associazione Cilento Mtb e diversi cittadini con i quali si è trattenuto a parlare. Poi si è soffermato a degustare i piatti tipici della zona. Il suo obbiettivo è darrivare a Roma per maggio e poi spingersi in Sud America, ma il suo vero obbiettivo è quello di arrivare in Cina nel 2028, all'età di 91 anni, per entrare nello Stadio Olimpico durante la Festa Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Janus Rives continua il suo viaggio per il mondo: tappa a Castellabate

SalernoToday è in caricamento