rotate-mobile
Cronaca

“L’economia del Sud. Salerno: i problemi, le opportunità, le eccellenze” con Lions Club Host

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 17,00 in SALERNO alla Via Madonna di Fatima n.ro 194, presso la “sala convegni” di Confindustria Salerno- Associazione Industriale della Provincia di Salerno, si terrà un incontro- dibattito su “L’economia del Sud. Salerno: i problemi, le opportunità, le eccellenze”.

L’incontro è organizzato dal Lions Club Salerno Host in collaborazione con la Facoltà di Economia, Scienze Politiche Sociali e delle Comunicazioni dell’Università degli Studi di Salerno.

Parteciperanno all’incontro, coordinato dal dott. Aldo DE VITA, il Prof. Pasquale PERSICO, già Ordinario di Economia Politica presso l’Università di Salerno, la Prof.ssa Maria Rosaria GAROFALO, Associato di Economia dello Sviluppo presso l’Università di Salerno e l’Ing. Andrea PRETE, Presidente della C.C.I.A.A di Salerno.

La manifestazione fa parte del ciclo di incontri su “Sviluppo e identità. La città e il suo territorio”, di analisi, discussione e proposta su alcuni aspetti strategici dello sviluppo culturale, economico, sociale e civile della città di Salerno e del suo territorio.

Tra gli obiettivi del ciclo di incontri: (i) divulgare e discutere, con finalità anche di proposta, i risultati dell'esperienza operativa e delle analisi sui temi trattati, (ii) contribuire ad accrescere il livello di informazione e di consapevolezza, soprattutto dei cittadini più giovani, condizione essenziale per un efficace esercizio della cittadinanza attiva, (iii) migliorare la conoscenza delle problematiche e dei reali bisogni delle nostre comunità, elemento indispensabile per rendere ancor più efficaci le azioni a favore della collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’economia del Sud. Salerno: i problemi, le opportunità, le eccellenze” con Lions Club Host

SalernoToday è in caricamento