rotate-mobile
Cronaca Zona Porto

Lorenzo Cuomo di Re Maurì tra gli stellati di «Festa a Vico»

Lo chef del ristorante Re Maurì di Salerno, anche quest'anno ha portato le sue creazioni nell'evento che riunisce a Vico Equense per tre giorni chef provenienti da tutta Italia e molti grandi nomi della ristorazione italiana.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Anche quest'anno il giovane e valente chef Lorenzo Cuomo del ristorante salernitano Re Maurì, ha partecipato a «Festa a Vico», rinomato appuntamento con la gastronomia, organizzato dallo chef Gennaro Esposito e giunto alla sua undicesima edizione. Ormai viene considerato come l'evento culinario più originale dell'anno, grandi chef ospitati dalle botteghe del centro per una cucina facile e mai banale. Chef da tutta Italia invadono Vico Equense e nelle strade del centro storico si diffonde l'aroma del cibo fresco, appena cucinato, e la suggestione del caratteristico abitato della costiera sorrentina si mescola con i profumi e i colori delle portate preparate da cuochi emergenti e tutti, turisti, cultori e chef stellati, si mettono in fila per assaggiare. Si cucina e si degusta dovunque nei tre giorni di «Festa a Vico-Il ritorno delle mani amiche», nel negozio di fiori o nella boutique di abbigliamento, per strada, sui gradini. Per Gennaro Esposito «Festa a Vico», rappresenta: "Un modo originale per raccogliere la sfida di un cibo possibile per tutti, facile ma non banale, una sagra nel senso originale del termine che vuole celebrare il Made in Italy a Vico Equense". La manifestazione, partita il 7 giugno continua con altri appuntamenti oggi 9 giugno: colazione e la conferenza stampa presso il «Grand hotel Moon Valley» e questa sera la «Notte delle stelle» sul lungomare di Marina d'Aequa, per un totale di oltre 300 chef e maestri pasticcieri coinvolti. Anche in questa edizione lo chef, Lorenzo Cuomo, non ha fatto mancare il suo contributo in termini di impegno, creatività, sapori. Del resto dove si sposano gusto, qualità, passione e solidarietà, Re Maurì è sempre di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Cuomo di Re Maurì tra gli stellati di «Festa a Vico»

SalernoToday è in caricamento