rotate-mobile
Cronaca

“La Fabbrica”, presidio degli operai: Fiadel in campo

Rispoli: "Alcuni non riescono neanche a pagarsi il carburante. Senza risposte passeremo ad azioni più decise"

Lavoratori senza soldi e senza prospettive a La Fabbrica: lo denuncia la Fiadel di Salerno. Presso il centro commerciale, questa mattina, si è tenuto un presidio pacifico di operai e sindacati dinanzi alla sede del centro commerciale per sollevare il problema della grave crisi occupazionale.

Parla Angelo Rispoli, segretario della Fiadel Salerno

Mentre alle Cotoniere in parte c’è stata una graduale ripresa, qui l’orario ridotto è un vero dramma. Ci sono dipendenti che vengono a lavorare per due ore al giorno. Considerando che la paga è di 6,84 euro all’ora, non si coprono neanche i costi del carburante. E’ un momento di sofferenza e disperazione, se non ci saranno risposte, passeremo ad azioni di lotta più decise.

La società di gestione dimentica che “La Fabbrica” è frutto di una variante urbanistica fatta dall’allora amministrazione De Luca, a condizione che il gruppo Lettieri assumesse tutti i dipendenti ex Cotoniere. La stessa società di gestione con cui non siamo riusciti ancora ad avere un confronto, ed è per questo che abbiamo deciso di presidiare l’ingresso del centro. La situazione si è aggravata per via di tre lavoratori ex Cotoniere non assunti, nonostante si fosse preso l’impegno a ricollocarli, dicendo che erano in disoccupazione speciale con l’impegno morale di ammortizzatori sociali poi scomparsi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Fabbrica”, presidio degli operai: Fiadel in campo

SalernoToday è in caricamento