rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Camillo Benso Cavour

Piazza Cavour diventa polo della salute: le iniziative di Airc e Ipasvi

Due iniziative sociali diverse, animate da nobili fini, colorano il week-end salernitano, nel cuore della città: notevole affluenza

Piazza Cavour diventa polo della salute e della solidarietà, in questa domenica. Due, infatti, le iniziative che animano la storica piazza sul mare, entrambe caratterizzate da nobili fini. Inebriano i passanti, per iniziare, le azalee dell'Airc che, in occasione della festa della mamma, ha portato in tutte le piazze italiane le splendide piantine, per venderle al costo di 15 euro l'una, al fine di devolvere il ricavato nella ricerca contro il cancro.

“I colpi vincenti della prevenzione: gli esami che battono il cancro”: questo il titolo della guida informativa divulgata ai salernitani che non solo in piazza Cavour, ma anche in piazza Mazzini, piazza San Francesco, via Velia e in diversi punti della zona orientale hanno potuto compiere un gesto solidale, portando a casa la deliziosa piantina fiorita.

Sempre di fronte a Palazzo Sant'Agostino, inoltre, si è celebrata la Giornata internazionale dell’Infermiere, in occasione della quale l'Ipasvi ha anche sottolineato quanto importante sia non svilire la professionalità del personale, caricandolo, come spesso accade, con innumerevoli straordinari, e riducendo al minimo i livelli qualitativi dell'assistenza ai pazienti, ai quali, inevitabilmente, si finisce per rifilare un servizio non rispondente ai bisogni.

Ragion per cui, molto spesso, gli stessi infermieri diventano bersaglio di aggressioni da parte dell'utenza inferocita. Decisamente positiva, per l'occasione, la risposta dei salernitani che hanno effettuato gratuitamente il controllo per la glicemia e la pressione arteriosa, offerto dagli stessi infermieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour diventa polo della salute: le iniziative di Airc e Ipasvi

SalernoToday è in caricamento