rotate-mobile
Cronaca Manganario

La Luiss alla ricerca di talenti presso il liceo scientifico Da Procida della città

Aula Luiss

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si svolgerà il 27 novembre presso il Liceo Scientifico Giovanni Da Procida, in Via Antonio Manganario alle ore 11,30 un incontro di orientamento organizzato dall'Università LUISS Guido Carli di Roma con gli studenti delle scuole superiori di Salerno nell'ambito del tour in Campania per la ricerca dei migliori talenti.

Gli incontri, che si terranno nel corso dei prossimi tre mesi, coinvolgeranno in tutto circa 500 studenti della provincia di Salerno del terzo, quarto e quinto anno, selezionati dai vari licei sulla base di interesse e motivazione a conoscere l'offerta formativa dell'ateneo e le diverse opportunità di studio, le modalità di ammissione e le attività didattiche ed extra didattiche che caratterizzano l'Università.

Sono 4 in tutto i licei di Salerno che hanno aderito all'iniziativa. Oltre al Liceo Scientifico Giovanni Da Procida, la Luiss organizzerà incontri presso il Liceo Scientifico Francesco Severi, il Liceo Classico Francesco De Sanctis e il Liceo Classico Torquato Tasso.

Gli incontri presso i licei daranno modo agli studenti salernitani di conoscere le opportunità e le novità più importanti per tutti gli interessati che potranno partecipare gratuitamente ad un corso intensivo di preparazione al test di ingresso, valido per le università a numero chiuso, se effettueranno l'iscrizione alla prova di ammissione, entro e non oltre il 31 dicembre 2014. Il corso di preparazione, aperto fino ad esaurimento posti, si terrà in Campania nelle città di Napoli, Caserta e Salerno nei prossimi giorni.

In particolare, a Napoli è previsto per domenica 30 novembre, mentre i corsi a Caserta e Salerno si svolgeranno ad inizio 2015.

Ma non solo. La LUISS organizza per coloro che desiderano conoscere da vicino il mondo e le opportunità LUISS, giornate di orientamento in sede, aperte anche ai genitori per consentire loro di approfondire tutti gli aspetti e i temi utili per capire meglio l'Università.

Al fine di poter partecipare alle Giornate di Orientamento gratuite, previste per sabato 29 novembre e domenica 14 dicembre, è necessario registrarsi online sul sito della Luiss

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Luiss alla ricerca di talenti presso il liceo scientifico Da Procida della città

SalernoToday è in caricamento