rotate-mobile
Cronaca

La7, Crozza imita ancora De Luca: "Se vado via il Vesuvio erutta eternit"

Il comico genovese stuzzica il Pd: "In Campania ha fatto votare per un presidente, che non può fare il presidente. Come fai a non votarlo? Ai seggi c'era una calca di enigmisti"

Nuova imitazione di Maurizio Crozza che, nella serata di ieri su La7, è tornato a vestire i panni del neo presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Tanta ironia da parte del comico genovese sulla situazione politica regionale. “Dove il Pd ha sfondato è stata la Campania, lì messaggio agli elettori era chiarissimo: "Votate per un presidente che non può fare il presidente". Come fai a non votarlo? Ai seggi c’era una calca di enigmisti”.

Poi munito di occhiali e naso finto è partito con l’imitazione di De Luca intervenendo sulla denuncia presentata da quest’ultimo nei confronti della presidente dell’Antimafia Rosy Bindi: “Rosellina, personaggetto, presidente della commissione parlamentare della cialtroneria pura. Personaggetti col sorrisetto sulla faccia. Se adesso mi mandano via l’Antimafia deve sapere che in Campania si tornerebbe al Cretaceo, dai rubinetti ricomincerebbero ad uscire dai rubinetti serpenti neri e grandi come delfini”.

E ancora: “Il Vesuvio tornerebbe ad eruttare eternit. Nelle caverne, perché nelle carene si torna, la pasta si condirà con il ragù di scolapenda. Se l’Antimafia venisse a Salerno nel tratto che va da via Pasubio a via Festante dove il Comune aveva messo un autovelox, questi imbecilli se lo sono arrubbato per farsi i selfie ai matrimoni. Sti affannati mentali...cafoni figli di madri manchevoli di castità. Forse l’Antimafia non sa che in Campania, il pomodoro, l’ho portato io”.

Infine Crozza non risparmia una battuta su grillini e leghisti: “Queste elezioni le hanno vinte Grillo e Salvini con due tecniche diverse. Uno zitto, l’altro ovunque. Se Grillo facesse il mimo Di Maio potrebbe diventare presidente del Consiglio”. “Di Maio”, ride. Poi conclude: “Che figata”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La7, Crozza imita ancora De Luca: "Se vado via il Vesuvio erutta eternit"

SalernoToday è in caricamento