rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Laboratori di analisi chiusi al Ruggi, Polichetti sollecita la Direzione: "Risolveranno quanto prima"

Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc: "La direzione sanitaria ha preso impegno per affrettare i lavori di ristrutturazione e venire incontro al blocco delle convenzioni che paralizza l'esterno"

"Ho sollecitato personalmente la direzione sanitaria che ha preso impegno per affrettare i lavori di ristrutturazione dei laboratori e non aggravare la situazione relativa al blocco delle convenzioni che paralizza "l'esterno", alias i servizi convenziati.

La direzione sanitaria ha assicurato che farà il possibile, anche nel periodo estivo, per venire incontro all'utenza".

Lo ha detto il dottor Mario Polichetti, responsabile nazionale Sanità Udc, in merito alle denunce giunte alla nostra redazione per la chiusura dei laboratori di analisi al Ruggi, in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo, con il blocco delle convenzioni e, quindi, il rialzo dei costi per le prestazioni sanitarie in Campania. Proseguono, quindi, i lavori di adeguamento per i laboratori e, intanto, l'azienda sta cercando di organizzare servizi alternativi per l'utenza. "La Radiologia e le Tac possono essere effettuate al Da Procida e al presidio di Ravello: si tratta di uno sforzo organizzativo volontario da parte dell'Azienda Ruggi. In casi di necessità, infatti, spetterebbe alle Asl riorganizzare il tutto, mentre il Ruggi, nei limiti di ciò che è nelle sue possibilità, sta provando a fornire soluzioni ai pazienti anche in questo frangente", ha concluso Polichetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori di analisi chiusi al Ruggi, Polichetti sollecita la Direzione: "Risolveranno quanto prima"

SalernoToday è in caricamento