rotate-mobile
Cronaca Fuorni / Via Ostaglio

Fuorni, via Ostaglio: ladri in casa, tragedia sfiorata

I balordi hanno appiccato il fuoco a giornali e fogli di carta ma i proprietari dell'appartamento avevano isolato la corrente elettrica utilizzando un interruttore che fortunatamente non è stato localizzato

Nella notte tra l'1 ed il 2 novembre, i ladri hanno scardinato i lucchetti dei cancelli di un'abitazione di campagna, in via Ostaglio a Fuorni, e si sono introdotti nel garage. L'obiettivo era accedere al piano superiore per portare via un bottino in denaro e gioielli. Nel frattempo hanno svaligiato il garage utilizzato come deposito: hanno rubato idropulitrice professionale, compressore, motosega, trapano elettrico, decespugliatore professionale, 20 litri di benzina, due autovetture.

Tragedia sfiorata

Era notte fonda ed i ladri hanno pensato di illuminare il garage utilizzando fiammiferi. La tragedia è stata evitata per una miracolosa concomitanza di eventi. I balordi hanno appiccato il fuoco a giornali e fogli di carta: i proprietari dell'appartamento avevano isolato la corrente elettrica utilizzando un interruttore che fortunatamente i ladri non hanno localizzato. Se lo avessero fatto, le conseguenze sarebbero state tragiche. Si sono salvati anche i cani. I residenti hanno paura e da via Ostaglio, dopo le fotografie che ritraggono cumuli di spazzatura ovunque, fioccano nuove segnalazioni.  "La gente è murata in casa - scrivono alla nostra redazione - tante persone hanno subito furti nelle abitazioni-aziende agricole. Ci sono le denunce fatte ai carabinieri in questi giorni. Se non sono sufficienti i posti di blocco e le verifiche delle forze dell'ordine, intervenga l'esercito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuorni, via Ostaglio: ladri in casa, tragedia sfiorata

SalernoToday è in caricamento