rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Ladri in azione al convento di Baronissi, saccheggiate le celle: si indaga

Lo sfogo dei francescani sulla loro pagina Facebook: "Come tante famiglie di Baronissi, anche il convento ieri sera ha avuto la visita dei ladri. Il Signore abbia misericordia di loro"

 “Come tante famiglie di Baronissi, anche il convento ieri sera ha avuto la visita dei ladri. Il Signore abbia misericordia di loro”. A rivelarlo sulla loro pagina Facebook i Frati Minori del Convento di Baronissi. Il furto è avvenuto giovedì sera mentre i sacerdoti stavano cenando. I ladri si sono introdotti all’interno della sede dell’ordine religioso dei francescani dopo aver rotto la serratura della porta antipanico dell’ala che accoglie le celle dove i frati dormono. Ma sarebbero riusciti a portare via un magro bottino, soltanto pochi soldi.  

Sull’episodio indagano i carabinieri che contano di riuscire a risalire all’identità dei malviventi grazie alle telecamere di videosorveglianza. La notizia ha fatto immediatamente il giro della cittadina della Valle dell’Irno. Poche settimane fa il consiglio comunale ha approvato una delibera sulla sicurezza in cui si sollecitava il potenziamento dell'organico della stazione dei militari dell'Arma, un progetto di controllo integrato del territorio con sistemi di videosorveglianza e la sottoscrizione di un Patto Locale per la Sicurezza, da sottoporre alla Prefettura di Salerno e finalizzato a potenziare le condizioni di sicurezza urbana. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione al convento di Baronissi, saccheggiate le celle: si indaga

SalernoToday è in caricamento