rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Agropoli / Via Moio

Piccolo "miracolo" di Natale: fuori pericolo i due baby-asinelli gemelli di Agropoli

"Chiediamo a chiunque avesse voglia e fantasia di suggerirci qualche nome per i figli di Peppinella, anche attraverso la nostra pagina Facebook", ha concluso Lancellotti

Un piccolo miracolo poco prima di Natale, nel salernitano, ad Agropoli. Sono stati dichiarati finalmente fuori pericolo, infatti, i due asinelli gemelli maschi nati a metà novembre nell’allevamento di Gianpiero Lancellotti, in località Moio. “Peppinella”, esemplare di razza asinina della Sardegna, ha partorito i suoi due ciuchini e, per la gioia dell'allevatore Gianpiero e di tutto lo staff, ora godono tutti e tre di ottima salute.

Quando si parla di parti gemellari, decisamente difficile risulta il lieto fine, in quanto capita purtroppo che o la mamma o i piccoli, perdano la vita. "È stato un parto difficile, pieno di apprensione - ricorda Lancellotti- Una mattina andando da Peppinella, trovai uno dei due piccoli già nato e l'altro non ancora: il travaglio è stato molto complicato e abbiamo temuto il peggio. Dopo tre ore, comunque, anche il secondo asinello è riuscito a nascere e tutto è andato per il meglio". I due asinelli, ad ogni modo, non hanno ancora un nome: "Chiediamo a chiunque avesse voglia e fantasia di suggerirci qualche nome per i figli di Peppinella, anche attraverso la nostra pagina Facebook", ha concluso entusiasta Lancellotti. Tanta emozione.

Asinelli al ranch Lancellotti/le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo "miracolo" di Natale: fuori pericolo i due baby-asinelli gemelli di Agropoli

SalernoToday è in caricamento