menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Unisa, annunciata una laurea honoris causa in Medicina a Papa Francesco

A dare l'annuncio, il rettore Aurelio Tommasetti e il direttore del Dipartimento di medicina, chirurgia e odontoiatria della Scuola medica salernitana, Mario Capunzo

L'Università di Salerno conferirà una laurea honoris causa in Medicina a Papa Francesco, "per le sue doti di medico delle anime". Lo hanno annunciato il rettore Aurelio Tommasetti e il direttore del Dipartimento di medicina, chirurgia e odontoiatria della Scuola medica salernitana, Mario Capunzo, durante il convegno "Umanizzazione della medicina-Curare e prendersi cura", tenuto oggi a Baronissi.

"La Scuola medica salernitana, la più antica al mondo che oggi rivive nel Dipartimento di medicina e chirurgia dell'ateneo salernitano, intende conferire la laurea honoris causa al Santo Padre - recita la nota ufficiale inviata a Papa Francesco e al cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin - per le sue doti e capacità, universalmente riconosciute, di medico delle anime e di intimo conoscitore dei bisogni delle persone più deboli, più povere, più bisognose della divina misericordia e della umana solidarietà". Tanta emozione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento