rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Nicola Maria Salerno

"Mai più zoo d'acqua, mai più delfini-clown!": uova di Pasqua Lav a Salerno e Battipaglia

Lo scopo della nuova petizione e della vendita delle uova è chiedere al Governo e al Parlamento una nuova legge che vieti l'importazione di delfini e di altri cetacei a fini di spettacolo

"Mai più zoo d'acqua, mai più delfini-clown!" Questo lo slogan della petizione di Lav e Marevivo che si potrà firmare in centinaia di piazze italiane sabato 29 e domenica 30 marzo e il 5 e 6 aprile. Lo scopo è chiedere al Governo e al Parlamento una nuova legge che vieti l'importazione di delfini e di altri cetacei a fini di spettacolo. La Lega Anti Vivisezione, inoltre, mira alla costruzione del primo "rifugio per i delfini" in un'area di mare protetta, che possa accogliere i cetacei provenienti da strutture dismesse, al fine di reinserire questi mammiferi nel loro habitat naturale, per restituirgli la libertà purtroppo negata nei delfinari.

Per sostenere la campagna, dunque, sarà possibile acquistare le uova di Pasqua, in buonissimo cioccolato fondente del commercio equo e solidale: un dono generoso per amici e parenti ed anche e soprattutto per gli animali salvati grazie al piccolo, ma nobile gesto. L'appuntamento nel nostro territorio è per il 29 marzo a Battipaglia, in via Italia, dalle 10 alle 20 ed il 30 marzo, il 5 ed il 6 aprile sul lungomare Trieste di Salerno, sempre nella stessa fascia oraria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mai più zoo d'acqua, mai più delfini-clown!": uova di Pasqua Lav a Salerno e Battipaglia

SalernoToday è in caricamento