rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tutele per i lavoratori del Cstp, la Cisl: “I vertici di Busitalia preservino gli scatti di anzianità”

Il segretario della Fit Cisl Ezio Monetta: "Dobbiamo dare un segnale a queste persone che, in momenti delicati, hanno garantito il trasporto pubblico in provincia di Salerno"

Tutele per i lavoratori del Cstp. A chiederle è Ezio Monetta, segretario generale della Fit Cisl Salerno, alla luce dell’acquisto del Consorzio dei trasporti salernitano da parte del gruppo Busitalia. “Dobbiamo dare un segnale a queste persone che, in momenti delicati, hanno garantito il trasporto pubblico in provincia di Salerno. Anche con mezzi obsoleti il servizio è sempre stato svolto nel migliore dei modi” spiega Monetta, che aggiunge: “Per questo motivo chiediamo ai vertici di Busitalia di preservare gli scatti di anzianità conquistati dalle maestranze. Se lo meritano. Speriamo di poter trovare un accordo nell’incontro che i vertici dell’azienda terranno con le sigle di categoria”.

Infine, un plauso al commissario giudiziale Raimondo Pasquino: “Gli va da atto di aver portato al tavolo delle trattative grandi aziende. Ha garantito - conclude Monetta - i livelli occupazionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutele per i lavoratori del Cstp, la Cisl: “I vertici di Busitalia preservino gli scatti di anzianità”

SalernoToday è in caricamento