rotate-mobile
Cronaca

Caso Idraulico-Forestali: Pd e Partito Socialista incontrano i lavoratori

Al termine dell'incontro i due dirigenti politici del centrosinistra hanno deciso di chiedere con immediatezza all'Ente Parco di impegnare questi lavoratori in progetti a tempo determinato

Le segreterie provinciali del Partito Democratico e del Partito Socialista hanno incontrato una delegazione dei 63 lavoratori idraulico forestali ex Lsu del Parco del Cilento, che da oltre un anno non percepiscono alcun reddito a dispetto dei quasi 20 anni di impegno per il territorio e di lavoro. “La loro condizione - denunciano i segretari Nicola Landolfi e Silvano Del Duca - è persino peggiore di quella degli attuali Lsu dello stesso Ente che, almeno, lavorano per i comuni e percepiscono (sia pure per poche giornate) un reddito”.

Al termine dell’incontro i due dirigenti politici del centrosinistra hanno deciso di chiedere con immediatezza all’Ente Parco di impegnare questi lavoratori in progetti a tempo determinato, come accade per gli altri. Impegnare i consiglieri regionali del gruppo Psi e del gruppo Pd a chiedere al presidente della Regione e all’assessore competente di incardinare anche questa vicenda in quella più generale dei forestali della Campania. Per Landolfi e Del Duca “anche questa drammatica vicenda, rivela l’assoluta necessità di dare rapidamente al Parco del Cilento un assetto definito, un governo e, soprattutto, interlocutori certi, che siano pienamente responsabili delle scelte che si devono continuare ad operare per un territorio così importante, per il lavoro e le comunità amministrate”.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Idraulico-Forestali: Pd e Partito Socialista incontrano i lavoratori

SalernoToday è in caricamento