rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Blitz dei carabinieri a Battipaglia: sequestrata una cava abusiva

I militari hanno trovato in azione un escavatore meccanico, in corso l’utilizzazione della cava. Avviati quindi i consequenziali accertamenti, relativi in particolare all’esibizione e controllo dei permessi

In azione, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acerno, allertati dalla  Centrale Operativa 112 di Battipaglia, per intervenire in un sito di cava di inerti alla località “Fiumillo”, in agro del comune di Battipaglia, e verificare la regolarità delle attività estrattive di materiale litoide. 

Il blitz

I militari hanno trovato in azione un escavatore meccanico, in corso l’utilizzazione della cava. Avviati quindi i consequenziali accertamenti, relativi in particolare all’esibizione e controllo dei permessi, i militari hanno scoperto che l’attività estrattiva veniva esercitata in maniera abusiva.

I provvedimenti

Emesso, non a caso, già dallo scorso mese di agosto, un decreto di sospensione dei lavori dall’autorità competente Genio Civile di Salerno.
Alla luce di quanto emerso, i militari hanno provveduto a porre sotto sequestro l’area di cava di circa 6.000 mq ed il materiale inerte in essa presente, lo scavatore meccanico utilizzato per l’illecita estrazione. Denunciati, infine, i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri a Battipaglia: sequestrata una cava abusiva

SalernoToday è in caricamento