rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla Napoli - Pompei - Salerno, il bando dell'Anas

Il bando sarà pubblicato venerdì 10 agosto 2012 sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana: è possibile presentare le offerte sino alle 12 del 9 ottobre 2012

Sarà pubblicato venerdì 10 agosto 2012 sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana il bando per l'affidamento in concessione delle attività di gestione e manutenzione dell'autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno di 51,6 km, nonché il completamento della realizzazione di tutti gli interventi previsti nella convenzione sottoscritta tra l'Anas S.p.A. e la Società Autostrade Meridionali S.p.A.: lo ha reso noto l'Anas a mezzo comunicato stampa.

Il nuovo concessionario, individuato all'esito della procedura di gara, dovrà versare al concessionario uscente un valore di subentro, non superiore a 410 milioni di Euro, relativo agli investimenti effettivamente realizzati e non ammortizzati alla data del 31 dicembre 2012, il cui effettivo valore sarà accertato a tale data. L'importo complessivo degli investimenti ammonta a circa 800 milioni di Euro dei quali, oltre all'indennizzo da riconoscere al concessionario uscente, 101 milioni di Euro per la prosecuzione degli investimenti in corso alla data del 31 dicembre 2012 e 288 milioni di Euro che invece serviranno per nuovi interventi di manutenzione straordinaria. La durata massima prevista per la nuova concessione è di 30 anni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le 12 del giorno 9 ottobre 2012. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Napoli - Pompei - Salerno, il bando dell'Anas

SalernoToday è in caricamento